2 marzo 2015

Nudi e crudi - Racconti à la carte


Nei giorni scorsi vi ho rotto l'anima con Il piano del Gatto e, purtroppo per voi continuerò, ma oggi volevo segnalarvi una raccolta di racconti di prossima uscita il cui ricavato andrà in beneficenza. L'antologia, curata da Liana Righi ed editata da Eclissi, si chiama Nudi e crudi - Racconti à la carte, (qui a lato potete vedere la copertina).
Il sottotitolo non è stato scelto a caso e vi spiego perché: per rendere più visibile e allettante il progetto, soprattutto il suo fine ultimo, due chef hanno deciso di regalare una ricetta che potrete trovare nascosta in alcuni racconti e nelle ultime pagine del libro. Sono due chef che forse qualcuno avrà visto qua e là in televisione: il primo arriva da Malnate, chef del ristorante Crotto Valtellina e si chiama Roberto Valbuzzi, l'altro è uno chef due stelle Michelin, gestore del favoloso ristorante Hotel Villa Crespi sul lago d'Orta, Antonino Cannavacciuolo.
Io ho il piacere di far parte dei venti autori che, insieme a tre fotografi, hanno partecipato a questa bella e importante iniziativa con un racconto un po' particolare intitolato Gli avanzi della signora Vanzi. Qui sotto vi lascio la scheda e maggiori informazioni. 
Quindi, dopo Il piano del Gatto, acquistate anche Nudi e crudi, che di certo male non farete.


 

Nessun commento:

Posta un commento