3 marzo 2015

Il mio primo apocrifo

Sherlock Holmes mi ha sempre affascinato. Da ragazzino passavo ore a leggere i racconti di Doyle cercando di capire come diavolo facesse Holmes a dedurre i problemi di alcolismo di una persona osservando il suo orologio, tanto per fare un esempio, o l'altezza di un sospettato guardando la scritta su un muro. E quando l'amica scrittrice Antonella Mecenero​, ben più navigata di me nello scrivere racconti apocrifi riguardanti Sherlock Holmes e il dott. Watson, mi ha detto "perché non provi anche tu?" mi sono detto subito che non ero capace. Figurariamoci se riesco a entrare nella mente dell'investigatore per antonomasia, ambientare un racconto nella Londra di fine Ottocento tra carrozze, tè, e senza il DNA a confermare l'assassino.
Però ho voluto provare e grazie all'attento editing di Luigi Pachì​, curatore della collana Sherlochiana, quello che vedete qui sotto è il risultato: "Sherlock Holmes e il fantasma di Mrs. Julia".
 
 
 
 
Qui potete leggere qualche notizia in più; qui, invece, potete acquistarlo al costo di un paio di caffè. In ogni caso lo trovate in qualsiasi negozio on line di libri.
Buona lettura!

Nessun commento:

Posta un commento