3 febbraio 2014

Quattro semplici passi....

Passo uno:
Recarsi all'edicola di fiducia. Va benissimo, nel caso non esistesse un'edicola di fiducia, un'edicola qualsiasi.

Passo due:
Salutare l'edicolante.

Passo tre:
Chiedere all'edicolante il GialloMondadori, serie regolare, n. 3100 (numero facile, bello tondo...) dal titolo "Il palazzo dalle cinque porte"di Stefano Di Marino.

Passo quattro:
Verificare il titolo esatto e che in copertina ci sia una bella ed enigmatica foto di Venezia. Ma soprattutto che sulla quarta di copertina sia riportata questa scritta: "All'interno, il racconto "Ventitré" di Sergio Cova, vincitore del premio NebbiaGialla 2013".

Passo cinque:
Pagare l'edicolante e salutarlo.

Passo sei:
Tornare a casa e mettersi comodi a leggere sia il romanzo che il racconto.

4 commenti:

Tenar ha detto...

Eseguirò al più presto!

Tenar ha detto...

Letto! Mi è piaciuto un sacco, l'ho trovato perfettamente bilanciato e gestito con grande abilità. Mi è sembrato piuttosto breve (cosa che, in un giallo, vuol dire sfiorare il virtuosismo tecnico), è una mia impressione? Quante battute sono?

Sergio Cova ha detto...

21.500 battute. In realtà la prima versione era anche più corta, ma non rendeva bene, gli mancava qualcosa. Diciamo che, come ripeti spesso tu, è un racconto che con un numero maggiore di battute rischiava di non essere così efficace. Sono contento che ti sia piaciuto. Visto che me lo sono perso, riusciresti a mandarmi il tuo racconto vincitore del giallo mensa?

Tenar ha detto...

21500! Ancora più complimenti. Io fatico tantissimo a stare nelle 30000 e mi adagio sulle 40000 appena posso (è anche colpa dei miei assassini che aborrono i luoghi chiusi).

Posta un commento